A S A - R

MACCHINA ANIMATRICE SEMI-AUTOMATICA PER ASTINE DI OCCHIALI

 

Le astine vengono riscaldate per mezzo di una apparecchiatura elettronica ad alta frequenza, solo nella parte centrale, ottenendo in tal modo l'esatta direzione dell'anima metallica lasciando la superficie esterna inalterata e priva di rigonfiamenti.

Con opportuni accorgimenti è possibile, se richiesto, infilare l'anima decentrata nel senso dello spessore, particolare molto importante quando le astine devono venire assottigliate per una parte della loro lunghezza ed è quindi necessario avere l'anima in centro sullo spessore finito (vedere nostra Fresatrice copiativa per astine ASCOP/11).

Il programma di lavoro è controllato mediante PLC ed appositi regolatori permettono di variare la potenza ed il tempo di riscaldamento in relazione ai materiali usati.

La temperatura delle anime è pure controllata da apposito termostato digitale elettronico.

Appropriate regolazioni graduate consentono inoltre una facile e precisa messa a punto delle varie parti della macchina (elettrodo, blocco pressa astine, punta spingi anime, ecc.)

Al termine del ciclo di lavorazione l'astina animata viene espulsa e cade in un recipiente di raccolta.

Con questa macchina possono venir animati listelli paralleli o astine già sagomate, astine iniettate, pezzi corti o lunghi. E' inoltre adatta per produrre terminali lunghi o corti ricavati da lastra per astine di occhiali in metallo.

La macchina è costruita con protezioni a norme CE.

Peso netto : kg. 385

Misure d'ingombro : mm 1700 x 900 x 1800 h

Potenza : KW 2